L’Ortigia in Eurocup dovrà affrontare un girone molto complesso, l’adrenalina sale a mille per questa sfida che sarà senz’altro all’ultimo sangue. Sono stati sorteggiati i gironi del secondo turno per l’Eurocup. L’Ortigia, si trova nel gruppo e dovrà sfidare gli ungheresi del Miskolc, i croati della formazione Solaris Sibenik e anche i mediterranei Barcellona. Il sorteggio è avvenuto a Nyon ed è stata una doccia fredda per i campioni della pallanuoto. Nonostante questo però, la formazione siciliana si dice pronta ad affrontare questa ennesima sfida purché vi siano concentrazione e impegno a supportare gli atleti in piscina. Dal 27 al 29 settembre si terrà il secondo turno a Sibenik e sarà di certo una sfida che lascerà col fiato sospeso tutte le tifoserie.
La sfida dell’ Ortigia in Eurocup e l’atteggiamento della squadra
Nonostante la difficoltà che sarà riscontrata nell’affrontare campioni di questo calibro provenienti da Spagna, Croazia e Ungheria, la società biancoverde sembra davvero pronta e all’altezza della situazione. Il presidente onorario Giuseppe Marotta infatti, si è detto molto fiducioso anche perché ci sono tutte le professionalità in campo e le competenze per riuscire a emergere rispetto agli avversari. È chiaro che il duro lavoro, la preparazione e la coesione della squadra saranno ingredienti principali per superare questo ennesimo ostacolo che la società si trova davanti. Le settimane che precedono questi incontri saranno davvero molto dure per i ragazzi della pallanuoto. A dirlo è stato anche il tecnico Stefano Piccardo che dopo l’esito del sorteggio ha fatto capire che la preparazione sarà davvero molto complessa.
Gli obiettivi dell’Ortigia in Eurocup
Riuscire a qualificarsi in un girone così complicato ed a livelli alti, richiede all’Ortigia uno sforzo di qualità per squadre di livelli molto alti. L’opzione perciò è quella di giocarsi le sfide nel modo migliore soprattutto mantenendosi all’altezza delle proprie condizioni fisiche e mentali. Non bisogna perdere la concentrazione: secondo il tecnico della società biancoverde, di certo i risultati potranno venire. Nello sport nulla può essere dato per scontato: una buona prestazione è l’unica difesa quando tutto sembra giocare a sfavore della squadra.